Perchè scegliere noi

L'Istituto S. Agostino, secondo lo “spirito” della Fondatrice delle Suore Agostiniane Madre Teresa Spinelli, ispirato allo stile di S. Agostino, pone il bambino al centro di ogni azione educativa. L'alunno, futuro cittadino del mondo, come studente e come persona diviene attore del proprio processo di apprendimento che sarà attivo, critico ed efficace, in relazione ai continui cambiamenti che avvengono nella società.

VISION

• Favorire la capacità dei membri di una comunità di essere solidali e responsabili formando individui che sappiano prendersi cura di se stessi e dell'altro
  • Educare alla diversità come risorsa indispensabile per la crescita umana.
  • Educare all'uguaglianza e al rispetto, promuovendo la prevenzione della violenza e di tutte le discriminazioni.
  • Valorizzare le abilità, le potenzialità e gli interessi dei singoli bambini all'interno di un contesto sociale cooperativo.