Immagine blog Istituto Santa caterina
14 05/2026
  • Scritta da Istituto S. Agostino, il 14/05/2026 la news è stata letta 200 volte

RESOCONTO CONSIGLIO INTERSEZIONE/INTERCLASSE DEL 13/05/2026

In data 13 maggio 2026 si è riunito il Consiglio di Intersezione della Scuola dell’Infanzia e il Consiglio di Interclasse della Scuola Primaria. Si riportano di seguito gli argomenti trattati, al fine di informare tutte le famiglie dell'Istituto.

ADOZIONI LIBRI DI TESTO A.S. 26/27
Sono state presentate le proposte di adozione dei libri di testo per il prossimo anno scolastico. I testi selezionati: risultano conformi alle Nuove Indicazioni Nazionali e rispettano i tetti di spesa ministeriali. L'elenco completo delle nuove adozioni e delle conferme sarà pubblicato sul sito dell'Istituto entro la fine dell'anno scolastico. Una copia cartacea sarà disponibile in portineria.

MATERIALE SCOLASTICO E CEDOLE
Entro il termine dell’anno scolastico (8 giugno per la primaria, 30 giugno per l’infanzia) verrà consegnata la lista con la richiesta del materiale scolastico per l’a.s. 2026/2027. Per i nuovi iscritti dell'Infanzia e della Primaria la comunicazione sarà inviata tramite e-mail.
I libri di testo ministeriali (adozionali) sono gratuiti grazie all’emissione di cedole librarie, che possono essere cartacee o digitali, a seconda delle procedure adottate dai singoli Comuni. L’Istituto emette la cedola cartacea per i residenti nei Comuni non digitalizzati mentre invia gli elenchi agli Uffici comunali che utilizzano la cedola digitale. Si ricorda alle famiglie di comunicare tempestivamente eventuali cambi di residenza dell'alunno/a.

GIORNATA DELLA FAMIGLIA E CORSA CONTRO LA FAME
Le previsioni meteo per sabato 16 maggio risultano avverse. Qualora il maltempo fosse confermato: l’evento conclusivo legato al progetto "Corsa contro la fame" sarà posticipato alla settimana successiva e la manifestazione si svolgerà presso il cortile della scuola. Un avviso ufficiale con tutte le informazioni sarà inviato entro venerdì 15 maggio.

RECITA DI FINE ANNO PRIMARIA
La recita di fine anno si terrà lunedì 8 giugno alle ore 9:00 presso Piazza Spinelli. Al termine della manifestazione i bambini torneranno a casa con i genitori.
I bambini dovranno recarsi a scuola alle 8:00.
Alle ore 8:30 è prevista la cerimonia dei diplomi della classe V, la partecipazione è aperta a chiunque vorrà condividere questo momento.
Lo spettacolo “Ora i grandi siamo noi” inizierà alle ore 9:00 e chiuderà il filo conduttore delle manifestazioni di quest’anno, ossia la capacità della musica di unire le persone. Per l’ultima manifestazione gli alunni si esibiranno in canti e balli di genere rock che richiameranno le tematiche dell’inclusività, dell’accettazione, della pace e della solidarietà.
Gli alunni della quinta dovranno indossare: jeans, t-shirt nera e scarpe da ginnastica; gli alunni delle altre classi jeans, t-shirt della scuola oppure t-shirt bianca e scarpe da ginnastica. Tutti gli alunni potranno truccarsi e pettinarsi a tema.
In caso di maltempo o di temperature elevate la manifestazione si svolgerà presso il salone adiacente la Chiesa della SS. Annunziata.

RECITA SCUOLA DELL’INFANZIA La recita delle sezioni della Scuola dell’Infanzia si terrà marredì 9 giugno alle ore 9:30 nel cortile della scuola. Al termine della manifestazione i bambini torneranno a casa con i genitori.
Il titolo sarà: "La meraviglia del Creato". I bambini dovranno indossare: t-shirt bianca e pantaloni bianchi lunghi o corti. Le bambine dovranno indossare: t-shirt bianca e fuseaux bianchi. Eventuali accessori o elementi di costume specifici per i singoli ruoli saranno comunicati successivamente.

Come sempre, si ringrazia per la fattiva collaborazione